Buongiorno Gabicce!

Questa mattina c’è un po’ di foschia, ma per fortuna trovare splendide immagini di Gabicce Monte è facilissimo. Il Sentiero O lo facciamo partire proprio dal panorama di Piazza Valbruna a Gabicce Monte. Come si arriva fino a lì? Bé non avete che l’imbarazzo della scelta! Dal Sentiero A sbucando vicino alla Chiesa di Sant’Ermete? Salendo dalla spiaggia libera con il Sentiero B? Oppure seguendo la vecchia panoramica dove sbuca il Sentiero H? Alla fine potete anche decidere di arrivarci in auto o in moto o in bicicletta! Da dove sono arrivata io? Non ve lo dico.

Il Sentiero O, nonostante colleghi due zone già vicine di Gabicce, cioè Gabicce Monte e Case Badioli, si dilunga in un attraversamento di boschi e sentieri fino a sbucare all’altezza della fine dell’abitato, ben oltre l’area della nuova chiesa.

Tra i tanti bivi e deviazioni incontrati in questa passeggiata, alcuni possono condurre fino alla Vigna del Mar. Altri possono essere scorciatoie per riprendere la strada dietro al Cimitero. Altri aspettano solo che venga fatto un bel collegamento esterno alla Strada Statale 16 in modo che possiamo passeggiare per TUTTA GABICCE, dal porto alla Vallugola, senza mai incontrare un’auto. Bello eh?