Stiamo organizzando “la solita riunione” di “una delle solite associazioni” in “uno dei soliti locali di Gabicce Mare”.

E invece no!

Ecco la prima novità di questo 2020 freddo e bisesto.

Tanto per cominciare diamo un caldo benvenuto a chiunque sia arrivato fin qui per leggere le informazioni riguardanti l’Associazione Pro Loco Castrum Ligabitii di Gabicce Mare, poi passiamo a spiegarvi che non si tratta di “la solita riunione”. Per quale ragione? Innanzi tutto perché ci troviamo attorno a un tavolo per confrontarci e informarci e parleremo di ciò che abbiamo fatto, quello che stiamo facendo e quello che vorremmo fare. E lo faremo davanti a una tavola imbandita, per continuare con lo spirito di condivisione che ci ha sempre contraddistinto.

Poi dobbiamo votare un nuovo consiglio direttivo, perché lo statuto lo prevede, ma non ci limiteremo a eleggere persone tra i nostri soci, ma allargheremo l’interessamento anche a tutti coloro che hanno voglia di fare qualcosa per la nostra cittadina, ecco perché non siamo “una delle solite associazioni”.

Come si concretizza questo coinvolgimento? Attraverso la creazione di un coordinamento che possa costruire una rete di contatto tra tutti i nostri concittadini (e le associazioni) che vogliono condividere il loro lavoro e sviluppare un supporto che faciliti l’organizzazione di eventi e manifestazioni e ne migliori la qualità senza aumentare i costi.

Bello, eh?

Durante la serata, oltre a quanto sopra descritto, vogliamo parlare del nostro progetto “Passione & Territorio”, un’articolata serie programmata di uscite, incontri, eventi & Co, che ci proponiamo di realizzare. Perché riteniamo che il nostro paese sia unico e meraviglioso e nel suo contesto non esista alcuno dei suoi luoghi che possa essere considerato banale o già visto o che sia “uno dei soliti locali di Gabicce Mare”.

SIAMO SPECIALI, VENITE ALLA CENASSEMBLEA DEL 7 FEBBRAIO AL RABUKI!