Oggi è la Quarta Domenica d’Avvento, l’Angelo Viola Malva  con il mantello di un colore violetto molto delicato e caldo, appare in cielo e sorvola tutta la terra. Tiene nella sua mano una grande lira suonando una musica molto dolce e cantando un canto molto armonioso e chiaro. Ma per udirlo bisogna avere un cuore silenzioso e attento. Allora tutti i semi che dormono nella terra si risvegliano e la terra stessa ascolta e trasale. L’Angelo Viola è l’Angelo della Speranza.

EVENTI NEI DINTORNI

CAGLI: il Natale del Gusto, mercatini enogastronomici con prodotti tipici locali, animazione per grandi e piccini nello splendido centro storico addobbato a festa.

MERCATELLO SUL METAURO: Christmas Palace Casa di Babbo Natale, mercatini, vie dei Presepi, spettacoli teatrali, cooking show.

FERMIGNANO: Natale da vivere, 21 e 22 dicembre Stuzzichiamoci (Degustazioni di Prelibatezze Locali).

PESARO: Natale in centro, Pesaro nel Cuore, canti sotto l’albero, proiezione di cartoni animati di successo per i bambini, bande di natale itineranti, musica, esibizioni, iniziative, spettacoli, concerti e tanto altro. Una magica atmosfera natalizia con l’esclusivo allestimento “a cuore” di piazza del Popolo. Centro storico dalle 10.00 alle 21.00

CONTINUA: Candele a Candelara, Urbino Le vie dei Presepi, Il Borgo dei Presepi a Fiorenzuola di Focara.

GABICCE MARE: 20.30 concerto di beneficenza nella chiesa di Ponte Tavollo “Le piccole note” in collaborazione con l’Associazione Il Puzzle.