Oggi è la seconda domenica di Avvento, un secondo angelo discende dal cielo, è l’Angelo rosso, l’Angelo dell’Amore. È vestito con un grande mantello rosso e porta nella sua mano sinistra un grande canestro, tutto d’oro.

Questo canestro è vuoto e l’angelo vorrebbe riempirlo per riportarlo tutto pieno d’innanzi al trono di Dio. Ma cosa vi andrà a mettere?

Il canestro è molto fine e delicato, perché è intrecciato con raggi di sole; non ci si possono mettere cose dure e pesanti dentro. L’angelo passa molto discretamente in tutte le case, su tutta la terra, e cerca.

EVENTI OGGI

GABICCE MARE: ore 15.30 Lungo porto e Faro Babbo Natale che viene dal mare, con l’Associazione Vele d’Epoca; ore 16.00 piazza Matteotti Il racconto che viene dal mare, con Marcello Franca, Natale Insieme, mercatino della solidarietà con le associazioni di volontariato.

CANDELARA:  continua Candele a Candelara, ambientazione suggestiva con luci elettriche spente alle 17.30 e 18.30.

PERGOLA: ultimo giorno di CioccoVisciola, delizie di cioccolata e vino di visciola; continua Magico Mondo di Babbo Natale.

FERMIGNANO: il Museo dell’Architettura di Fermignano ospita il Villaggio di Babbo Natale, con tanti personaggi e giochi per tutti. Aperto tutti i sabati e le domeniche e anche mercoledì 1 e lunedì 6 gennaio, dalle 16 alle 20.

FRONTONE: mercatini di Natale con il castello di Santa Claus.