La Seconda Domenica di Avvento è alle porte, questo fine settimana si festeggia anche l’Immacolata ed è il week end per eccellenza che apre le porte al Natale. Ecco quali sono i principali appuntamenti di questo fine settimana a Gabicce Mare e nei dintorni.

MONDOLFO:  all’interno delle manifestazioni del Natale più bello nel Borgo più bello, a Mondolfo ci sarà anche la XMAX RACE una gara che da diversi anni è il simbolo di questa festa. Ci saranno pazzi uomini e pazze donne che si sfideranno con i loro biroccini (a tema natalizio) lungo le vie del centro.

URBINO: Le vie dei presepi, centinaia di piccoli e grandi presepi dislocati tra vetrine, palazzi chiese e finestre lungo le vie e i vicoli del centro storico; i pezzi di maggior rilievo sono ospitati fra prestigiosi palazzi storici e suggestive cantine antiche.

SANT’AGATA FELTRIA: I ristoranti, le trattorie e le locande presentano in questi giorni un affermato percorso gastronomico denominato “I Piatti dell’Avvento”, preparato nel rispetto degli usi e delle tradizioni del Natale Santagatese. Le appetitose vivande possono essere degustate anche nell’accogliente padiglione della “Mangiatoia”, un ampio stand coperto e riscaldato posto all’interno dell’area fieristica.

PROSEGUONO: Candele a Candelara, Castello di Natale a Gradara,  Profumi del Natale a Cantiano, Natale Più a Fano.

A GABICCE MARE: BABBO NATALE CHE VIENE DAL MARE 8 dicembre ore 15.30 Lungo porto/Faro; alle 16.00 Il racconto che viene dal mare animazione con Marcello Franca; Natale Insieme terza edizione, mercatini della solidarietà con le associazioni di volontariato.

 

E NEI DINTORNI …

Borgo Presepe a Fiorenzuola di Focara …

… Natale a San Giovanni in Marignano …

… Natale a Morciano di Romagna …